Assolutamente da togliere il fiato...
Onestamente è la prima volta che vedo una vettura di produzione Danese, ma già questa è un ottimo biglietto da visita....
Si chiama Zenvo ST1, e monta un motore V8 7000cc a doppia sovralimentazione, vale a dire, oltre al Turbo, affianca anche un compressore volumetrico centrifugo....
Una soluzione già vista in alcune vetture, prima tra tutti la Volkswagen Golf TSI che permette di abbinare i benefici di una grossa turbina a quelli di un compressore volumetrico che azzera il ritardo iniziale dovuto all'inerzia della grossa girante della turbina (Turbolag)...
Se non vi è ancora caduta la mascella continuo....
Potenza Max di 1104CV (810KW) e 1430Nm di coppia a 4.500 giri/min, da 0 a 100Km/h in 3 secondi netti... 375Km/h di Velocità Massima limitata elettronicamente a 250Km/h
Cambio 6 marce meccanico con pompa olio interna e raffreddamento autonomo, Traction Control, 225/35R19 davanti e 335/30R20 Dietro, ...
Davanti dischi freno da 380mm autoventilati con pinze a 6 pistoncini e dietro da 355mm sempre autoventilati e sempre con pinza a 6 pistoncini, naturalmente ceramici, 1376 Kg di Peso (non specificato se in ordine di marcia o a secco)
Altezza da terra variabile da 105 a 150mm controllati idraulicamente...
Tra gli eventuali optional, troviamo cerchi in fibra di carbonio, dischi ceramici maggiorati con pinze a 8pistoncini, allestimenti personalizzati, telo copriauto (XD), Cinture sportive a 4 punti e vernici personalizzate!
Fonte: www.autoblog.it
Sito costruttore: http://www.zenvoautomotive.com/
Ecco alcune foto:
Blogged with the Flock Browser
Nessun commento:
Posta un commento