mercoledì 11 febbraio 2009

ZENVO ST1


Assolutamente da togliere il fiato...

Onestamente è la prima volta che vedo una vettura di produzione Danese, ma già questa è un ottimo biglietto da visita....

Si chiama Zenvo ST1, e monta un motore V8 7000cc a doppia sovralimentazione, vale a dire, oltre al Turbo, affianca anche un compressore volumetrico centrifugo....

Una soluzione già vista in alcune vetture, prima tra tutti la Volkswagen Golf TSI che permette di abbinare i benefici di una grossa turbina a quelli di un compressore volumetrico che azzera il ritardo iniziale dovuto all'inerzia della grossa girante della turbina (Turbolag)...

Se non vi è ancora caduta la mascella continuo....

Potenza Max di 1104CV (810KW) e 1430Nm di coppia a 4.500 giri/min, da 0 a 100Km/h in 3 secondi netti... 375Km/h di Velocità Massima limitata elettronicamente a 250Km/h
Cambio 6 marce meccanico con pompa olio interna e raffreddamento autonomo, Traction Control, 225/35R19 davanti e 335/30R20 Dietro, ...
Davanti dischi freno da 380mm autoventilati con pinze a 6 pistoncini e dietro da 355mm sempre autoventilati e sempre con pinza a 6 pistoncini, naturalmente ceramici, 1376 Kg di Peso (non specificato se in ordine di marcia o a secco)
Altezza da terra variabile da 105 a 150mm controllati idraulicamente...

Tra gli eventuali optional, troviamo cerchi in fibra di carbonio, dischi ceramici maggiorati con pinze a 8pistoncini, allestimenti personalizzati, telo copriauto (XD), Cinture sportive a 4 punti e vernici personalizzate!

Fonte: www.autoblog.it
Sito costruttore: http://www.zenvoautomotive.com/

Ecco alcune foto:



Blogged with the Flock Browser

Nessun commento:

Posta un commento